Tempo di Uscire dal…”Guscio”

Che anno poderoso questo 2020! So che alcuni di voi userebbero un altro aggettivo, ma davvero siamo in un momento cruciale nella storia della nostra umanità. Quante cose sono accadute da quel Marzo, che ci ha portato dentro, ci ha ricordato quante cose avevamo messo da parte, quante ne avevamo dimenticate! Quante relazioni date per scontate, quanto tempo passato accanto a persone che abbiamo scoperto essere completamente diverse da ciò che ricordavamo! Quante abitudini malsane costruite nel tempo e quanti progetti e sogni messi in un cassetto! Una grande spinta alla riscoperta di chi siamo, di cosa abbiamo costruito e di dove vogliamo andare.

Questo processo sta portando molti ad affrontare antichi nodi col passato: relazioni, sessualità, sogni, progetti, dipendenze, programmazioni, credenze…ogni cosa che per anni abbiamo pensato di poter nascondere è riportata in superficie. In tutto questo grande movimento, dove l’incertezza fa da padrona, siamo richiamati a cercare e rafforzare il nostro centro. Le false certezze esterne cadono per lasciar spazio alla sola certezza che abbiamo: Noi stessi! Ma per far questo è necessario sentirsi, guardarsi e accettarsi. Diventa imperativo  lasciar andare ogni giudizio, far pace con il passato e aprirsi ad un nuovo sentire. In un certo senso è un po’ come se partorissimo noi stessi: la nostra nuova versione di noi! Una versione libera dalle aspettative, integra e pura.

Si tratta di uscire dalla propria zona di comfort, ascoltare ciò che fa cantare il proprio cuore e credere nel proprio sentire! E’ andare al di là di tutto quello che ci hanno sempre raccontato, al di là di ciò che pensavamo di sapere!

…E una volta rotto il guscio!? Una volta rotto il guscio, una volta usciti dall’uovo non si torna indietro! Il corpo è pronto per nuove scoperte e movimenti. La Natura chiama e c’è una ricerca innata all’evoluzione. Non si può tornare indietro cercando invano di riappiccicare i pezzi dell’uovo!

Siamo ri-nati, cresciuti, evoluti…abbiamo sentito e visto tanto! Sappiamo dove siamo stati…siamo stati spinti…ma ora non abbiamo una visione chiara di cosa vi sia aldilà della nebbia! Cosa sceglierete di fare!? Sceglierete di attraversare il ponte e vivere la vostra nuova versione di voi?!

 Io vado…ci vediamo là!

Vi voglio bene, Valentina

Segui il blog!

Rimani aggiornato

Trasformazione

Tutto è in movimento, tutto in un continuo flusso! La vita non si ferma mai e noi siamo in questo mare di energia cercando di

Il Tempo sta Accelerando?

Molti stanno avvertendo una sorta di accelerazione nel tempo. Molte cose stanno cambiando dentro e intorno a noi. In questo processo di ascensione spirituale nel