AGEGATE THERAPY®

La Cronoriflessologia Spinale® è una tecnica per il trattamento dei traumi emotivi (Agegate Therapy®) messa a punto dal Dott. Vincenzo Di Spazio. Partendo dagli studi dello scienziato Prof. G. Calligaris, ha identificato una mappatura di 24 punti cutanei sulle apofisi spinose collegati alle diverse età della vita secondo uno schema sessagesimale. Lo scienziato ha scoperto sulla pelle, delle zone la cui stimolazione permette di accedere ad “un sistema operativo di gestione delle funzioni fisiche, emozionali e psichiche”: il “sistema delle catene lineari del corpo e dello spirito”. C’è un collegamento puntuale tra cute, organi, sistema nervoso, emozioni e funzioni: agendo su ciascuno di questi anelli della catena si hanno effetti su tutti gli altri.
Il nostro corpo è un contenitore di memorie ed il sintomo e la malattia che esso manifesta, rappresentano quell’aspetto della memoria che è rimasto bloccato in esso: è il modo di comunicare che il corpo ha, noi dobbiamo scoprire ciò che ha memorizzato ed agire per facilitare il rilascio emozionale inconscio della memoria traumatica. La patologia non dice molto se non viene inserita nella storia della persona, è necessario quindi riconoscere questa specifica individualità e ricercare nella storia di ognuno il collegamento tra la manifestazione del disagio (bronchite, mal di schiena, infertilità, dolori cronici…) e l’inquadramento specifico nel tempo.
Vi è mai capitato di dire: “dal giorno in cui ho subito questo trauma non sono più lo stesso” oppure “da quando questa persona mi ha lasciato mi accompagna questo dolore”? Ciò accade perché il nostro corpo non vive un tempo lineare (passato/presente/futuro) come la nostra mente, ma racchiude la memoria di ogni evento particolare della nostra vita.
Il dolore è un segnale molto forte che, nel corso della nostra evoluzione, ha permesso di rafforzare i sistemi di difesa diretti alla conservazione dell’individuo e della specie. Per questo le esperienze più dolorose vengono conservate dalla memoria del corpo. Questa  diviene quindi un registro di molte vite e richiama, attraverso la patologia, l’attenzione su eventi non risolti della storia personale e familiare.
Questa tecnica permette il trattamento e così la reintegrazione  ed il superamento di quei blocchi memorizzati dal corpo a livello cutaneo.
 
                   
  “Nel valutare le malattie guarda per prima cosa alla colonna vertebrale”
                                                                       (Ippocrate, IV sec. a.C.)


 La Cronoriflessologia Spinale® considera la colonna vertebrale  come un orologio biologico suddiviso in precise “tacche temporali” i cosiddetti “24 chakra cutanei del tempo”. Nello specifico le apofisi spinose fungono da “porte d’ingresso” al nostro tempo anagrafico in cui si riproiettano traumi ben precisi.
Questa tecnica permette un rapido accesso alle memorie traumatiche permettendo di liberare la storia personale e familiare dal dolore dei traumi vissuti.

 

Sessioni di circa 60'.

www.valentinagiovannini.com  |  Valentina Giovannini |    Mobile: +39 348 0620705  |    P. IVA 02289280469|Libera Professionista di cui alla legge 4/2013

  • Facebook Classic
  • LinkedIn Classic