Valori

 

 

Penso che ognuno di noi abbia dei valori che lo aiutano ad orientarsi. Io desidero contribuire a rendere migliore questo mondo partendo dalle piccole cose e dai gesti più semplici. Credo sia importante nutrire questi valori per far sì che la realtà desiderata diventi concreta, duratura ed integra.

Il lavoro che svolgo con tanto amore e passione vuole essere il contributo ad un mondo che si sta evolvendo: basato sulla cooperazione, sull'affermazione dello spirito umano e sull'integrità.

Quelli che seguono sono i valori fondamentali che caratterizzano me ed il mio lavoro.

 

 

Sii Te Stesso!

 

A questo punto della nostra evoluzione ritengo sia fondamentale ritrovare il proprio centro. E' ora richiesto ad ognuno di noi di riscoprire la propria essenza, la propria innata saggezza e così le proprie doti e talenti. Ognuno di noi è speciale e nessuno lo è più di un altro. Semplicemente ognuno ha una ricchezza interiore che aspetta solo di essere manifestata per contribuire a rendere migliore questo mondo: per star bene personalmete e quindi collettivamente. Dobbiamo riconoscere la nostra unicità a rispettarla, onorarla e quindi manifestarla. Ognuno ha la propria modalità ed i propri tempi, ma ognuno è chiamato a manifestare se stesso nella forma più consapevole e rispettosa possibile. Togliere le maschere, riconoscere ed accettare la propria natura porta a vivere al di là del "velo".

 

 

Ascolta!

 

Per poter realizzare i propri potenziali e manifestare il nostro innato dobbiamo ascoltarci, portarci in quello spazio interiore che è il nostro centro, la nostra eterna presenza. Riuscire ad ascoltare il proprio intuito, le proprie attitudini e la propria consapevolezza porta ad aprirsi verso il mondo migliorando la nostra comprensione e comunicazione.

Praticare l'ascolto ci insegna a capire quando è il tempo giusto di agire e quando fermarsi, sostenendoci nella neutralità, sviluppando l'empatia ed il rispetto profondo verso se stessi e gli altri. Ricordiamo che ognuno di noi percorre una strada particolare, che ha in ogni momento la sua ragion d'essere: rispettare se stessi ed il proprio percorso per aiutare a creare sempre maggiore armonia.

 

 

Libera la Tua Creativita'!

 

In questi nuovi tempi diventa cruciale l'acquisizione di una consapevolezza che divenga pilastro della propria evoluzione. Ognuno di noi è collegato all'altro in modi molte volte misteriosi, ma perfetti: ogni cosa, situazione ed evento ha la sua ragion d'essere, sta a noi rendercene consapevoli per non essere giocati, ma prendere consapevolmente parte a questa meravigliosa vita. Occorre accettare un ruolo attivo e ricordare che tutto l'universo è parte di un ciclo armonico. Noi siamo gli unici Co-Creatori della nostra vita: siamo noi gli unici responsabili di ciò che creiamo nella realtà con i nostri pensieri, emozioni ed azioni.  La chiave della trasformazione sta nell'accettare questo meraviglioso potere e prenderne parte attiva fa sì che possiamo sperimentare ciò che più ci piace.

La creatività è in ogni cosa che pensiamo, diciamo e facciamo: usiamola consapevolmente e creiamo la più bella realtà possibile per noi e le generazioni future!

Accetta, Gioca, Sorridi e Divertiti!

 

Ogni cambiamento avviene solo passando attraverso l'accettazione. Lottare contro qualcosa non porta altro che blocchi e frustrazione: la vita non scorre fluida e non possiamo sperimentare la gioia e la serenità. Saper accettare le proprie difficoltà momentanee ci libera dal giudizio ed accellera qualsiasi processo d'evoluzione. Questa nostra vita è un percorso di accettazione di CHI VERAMENTE SIAMO E DI COSA SIAMO REALMENTE VENUTI A FARE QUI! Per quanto a volte possa sembrare dura, la vita è la nostra opportunità di ritrovare la nostra vera consapevolezza quali esseri divini, che sperimentano la vita umana. Quanta paura prova l'ego di fronte a questa potente realtà, ma ora è il momento di tornare ad essere pieni padroni della nostra vita!  E' necessario prendere la vita con più "leggerezza" sapendo sorridere dei propri "inganni", imparando a giocare nella vita, a saper giocare con la mente e non farsi giocare!

Impariamo a divertirci e a surfare in questa vita lasciandoci sorprendere: lasciamo andare i preconcetti e le paure muovendoci armoniosi in questo flusso!

Metti in Pratica!

 

Parte essenziale di tutta la nostra esistenza è mettere in pratica ciò che può portare alla trasformazione! Leggere molti libri o frequentare ogni corso possibile non ha nessuna utilità se ciò che viene studiato non viene messo in pratica!

Siamo qui per portare pace, evoluzione, trasformazione e amore e l'unico modo per raggiungere l'obiettivo è...praticare tutti questi attributi! Non ci sono nè trucchi nè scuse ci vuole solo pratica!

Possiamo cambiare tutto ciò che non ci piace, gli unici limiti sono quelli che creiamo noi stessi nella nostra mente! Se desideriamo la trasformazione dobbiamo praticare questo attributo: trovare la nostra modalità per esprimerlo in ogni aspetto della nostra vita, e questo riguarda tutto dalle azioni quotidiane a quegli aspetti più intimi della nostra esistenza. Non c'è un negozio che ci venderà la trasformazione, saremo noi e solo noi a poter attuare il cambiamento che speriamo: solo...dobbiamo trovare il modo!

Buon lavoro e buon divertimento miei cari compagni di viaggio!

www.valentinagiovannini.com  |  Valentina Giovannini |    Mobile: +39 348 0620705  |    P. IVA 02289280469|Libera Professionista di cui alla legge 4/2013

  • Facebook Classic
  • LinkedIn Classic